La pizzeria

Pizze e focacce a lievitazione naturale di Torino

La familiare e solare ristopizzeria La Vecchia Sueva, di via San Paolo 33 a Torino, è il locale più ambito da coloro che amano pizze e focacce leggere e sottili. La pizza ad alta digeribilità, tirata al matterello, è biglietto da visita dei titolari Carmine e Tina, è stata premiata dal club "Gotha del Gusto" come migliore pizzeria dell'anno a Torino nel 2009. Grazie a tutti coloro che ogni giorno credono in noi. 

La nostra pizza

A Carmine Cossu, titolare e pizzaiolo mito della pizzeria La Vecchia Sueva, va tutto il merito di aver inventato la pizza dall'impasto perfetto! Una pizza sottilissima, tirata al matterello e amata da tutti. Una pizza che è pura poesia. 
La pizza de La Vecchia Sueva, targata Carmine e Tina Cossu, re e regina indiscussi della pizza dalla pasta sottilissima, fragrante, leggera e digeribilissima, è qualcosa di unico. Il segreto è custodito gelosamente, anche se molti a Torino e non solo, hanno cercato di imitare l'impasto, venite a provare quella originale!
angolo bar con vista delle bottiglie di liquori
dei tavoli con sedie al interno di una pizzeria

Storia di una pizza unica

Di origine sarda, carattere caparbio, ma simpatico e aperto, Carmine vi accoglierà con piacere nella sua rinomata pizzeria. Il suo mestiere, tanti anni fa, era quello del meccanico, ma ben  presto capisce che non era più il suo mondo e cosí inizia il suo percorso nella ristorazione in una pizzeria nota di Torino per imparare i segreti del mestiere. 
Con il passare del tempo ha voluto però seguire la sua strada, quella della digeribilità e della piacevolezza della pizza d'autore, mai stancante e stucchevole. Da anni i clienti premiano Carmine e Tina, che hanno un successo sempre crescente e, soprattutto, meritato.

La pizzeria premiata

Scrivi a lavecchiasueva@gmail.com per conoscere il nostro menu
Share by: